Alex Peverada

 

Alex Peverada - Art Director e graphic  designer

Alex Peverada:
Art director, comunicatore, formatore e designer della comunicazione visiva
.

Appassionato di disegno fin da bambino, anche in adolescenza mostra uno spiccato interesse per la grafia entrando a far parte di movimenti artistici del writing (conosciuti popolarmente come graffiti) e diventando membro attivo della scena milanese degli anni ’90.

Le esperienze giovanili creano in lui una forte base espressiva che ricorrerà nella professione degli anni post adolescenziali.

L’attività professionale nasce dopo un periodo formativo all’Accademia di Belle Arti di Brera con indirizzo in Scenografia, spinto a completare la propria formazione con una serie di corsi di specializzazione in nuove tecnologie;  alle soglie del 2000 inizia poi una fase come illustratore digitale freelance con alcune agenzie Milanesi, per clienti nazionali e internazionali.

L’attività di libera professione si converte in seguito in alcuni anni dedicati al lavoro dipendente, per meglio comprendere le dinamiche lavorative, presso studi di computer grafica e web agencies.

Proprio questa serie di esperienze porta in luce la personale necessità di creare una realtà professionale autonoma concentrata sulle potenzialità espressive del graphic design e più ampiamente della comunicazione visiva.

Nel 2005 fonda Unica Studio®: un laboratorio o studio di comunicazione visiva. Nel 2006 diventa socio Assoweb Italia, giungendo in finale agli Oscar Italiani del Web con il progetto dell’artista Davide Speranza.

Nel 2007 frequenta presso il Politecnico di Milano il corso in alta formazione in Type Design (disegno di caratteri tipografici).

Fortemente intuitivo ed analitico per natura, come hobby si immerge in letture di filosofia orientale, spiritualità e psicologia, ampliando il proprio bagaglio culturale dalla comunicazione d’impresa a quella interpersonale e l’esplorazione di Sè.

Condividi sui social network