Flamingo Logo per lampada
Flamingo è una lampada particolare, dalla forma di fenicottero, da cui appunto deriva il nome.
Il logo (sia come lettering che come pittogramma) è ispirato alle forme e colori del fenicottero.
Obiettivo:
Meta Ergonomica idea e brevetta una lampada da lavoro particolare, con molti elementi innovativi quali l’utilizzo di un garzone flessibile (asta), è antiurto, e consente di non rimanere fulminati tramite un riduttore di tensione.
L’obiettivo consiste quindi nel dare un nome e un’identità al prodotto che si discosta fortemente da ciò che offre il mercato.
Strategia:
La strategia commerciale e visiva punta a trovare una concretizzazione visiva di questo strumento flessibile e dall’ampio uso; concentrandosi su un dettaglio che possa renderla facilmente memorizzabile e comunicabile.
Idea:
Nasce quindi l’idea di creare un parallelismo tra l’asta di sostegno flessibile, la sua sagoma particolare e il fatto che si regge da sola. Il brief iniziale è il concetto di “self standing light”. Lo studio propone pertanto il naming Flamingo, come il fenicottero. Un volatile che si regge da solo su una zampa in condizione di riposo.La forma della lampada ricorda infatti questo animale.
Soluzione:
Le aste (linee) del logotipo ricordano una piuma stilizzata.Linee parallele e inclinazione a 45° forniscono un ritmo visivo e corsivo elegante.
Al logotipo viene affiancato un pittogramma (disegno) stilizzato del Fenicottero per rafforzarne l’immagine.
PRIMA PROPOSTA:
SECONDA PROPOSTA:
TERZA PROPOSTA:
QUARTA PROPOSTA:
QUINTA PROPOSTA:
Sesta prova
Settima prova
Ottava prova
Costruttivo marchio definitivo
Marchio definitivo in scala di grigi
Marchio definitivo in negativo
Marchio definitivo a colori
<-Torna Indietro: alla categoria Portfolio Loghi