Illustrazione Sestriere
Poster
Premesse:
Dal Bando
” Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un manifesto, che verrà realizzato in formato 70 (base)x100 cm. in verticale, rappresentativo dell’immagine di Sestriere Olimpica.
Il manifesto dovrà illustrare i valori ambientali e turistici del paese e sottolineare la partecipazione dello stesso come sede di gara delle competizioni dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.
L’immagine di Sestriere è stata oggetto di attenzione da parte di famosi cartellonisti e grafici – da Carboni a Boccasile, a Puppo -, che abbiamo raccolto in una documentazione allegata, e che può considerarsi una piccola ma significativa storia della città, dell’evolversi dei gusti visivi e dei costumi. Obiettivo del concorso è anche quindi di continuare queste testimonianze di qualità con un manifesto originale, d’autore e contemporaneo.
Il manifesto potrà essere utilizzato dal Comune di Sestriere in tutte le comunicazioni promozionali su differenti media (stampa, internet, TV, brochures, etc.) e ne potrà essere fatto l’uso voluto in altri settori dell’Amministrazione.”
Obiettivo:
Vincere il concorso!
Strategia/soluzioni/idee:
Utilizzare una grafica e illustrazione vettoriale basata su forme e colori a cavallo tra la modernità e il passato, ammiccando a geometrie Bauhaus
Lo sport invernale a Sestriere come superamento dello spazio fisico e interiore dell’atleta.
L’uomo più veloce di una valanga.
Descrizione:
Un’illustrazione dinamica adatta a manifesti, cartoline e promozione.
<-Torna Indietro: alla categoria Portfolio Stampati